FOTO DI GRUPPO AZIENDALE: LE DIFFICOLTÀ CHE SI INCONTRANO NEL REALIZZARLA
Nella quotidianità ci troviamo spesso a realizzare foto di gruppo in famiglia e con gli amici.
Basta molto poco: un cellulare, un sorriso, un clic e via.
Quando si parla di foto di gruppo aziendale, invece, tutto diventa più difficile:
Il numero di persone è sempre molto alto e non si sa come fotografarle tutte
Gli spazi non sono sempre sufficienti o adeguati
E’ necessario bloccare la produttività dell’azienda per realizzare la foto
C’è sempre qualcuno che non si sente rappresentato al meglio, o non si vede
Se qualcuno è assente dal lavoro, non è possibile aggiungerlo successivamente
Proprio per questi motivi molte aziende, anche se vorrebbero farlo, rinunciano a realizzare una foto di tutti i dipendenti, credendo che non sia possibile o che sia poco utile. Anche perché l'unica alternativa possibile sembra quella di dover realizzare una foto come quella qua sotto... ma non è così!
Cosa può comunicare una foto di gruppo aziendale
A causa di queste problematiche, il risultato finale è sempre un’accozzaglia di gente senza un messaggio o un significato particolare.
Probabilmente ti sei anche chiesto: qual è l’utilità che ha una foto di questo genere? Probabilmente la possibilità di stamparla e metterla in un angolo dell’azienda per far vedere che i dipendenti sono in tanti.
Quindi realizzare una foto di gruppo aziendale ha poco senso?
No, tutt’altro. Una foto della tua impresa può portare valore sia all’interno del team che sui social. Può essere utilizzata sul sito o sulle pubblicazioni in cui devi presentare la tua attività. Ciò che è sbagliato è l’utilizzo di un metodo obsoleto per realizzarla.
Immagina invece di poter realizzare una foto aziendale in cui tutti sono rappresentati al meglio e ben visibili, senza che nessuno abbia gli occhi chiusi, che sia coperto da qualcun altro oppure, ancora peggio, che sia assente perché in malattia.
Pensa a quanto sarebbe importante poter inserire dei messaggi in questa foto, che rappresentino veramente la tua azienda e che siano utili mezzi per comunicare con i tuoi clienti.
Ecco cosa potresti ottenere!
La foto di gruppo aziendale come team building
Ora, immagina che la realizzazione della foto non sia solo una perdita di tempo per l’azienda e un momento noioso e imbarazzante per i dipendenti, ma una situazione divertente che rafforzi il gruppo: quindi un vero team building!
Ti sembra assurdo? Non lo è!
Per realizzare questa tipologia di foto, abbiamo creato l'esperienza All in One!
L’unica che ti permette di:
Realizzare una foto di gruppo senza bloccare l’azienda
Ottenere ritratti professionali di ogni tuo singolo dipendente
Creare un momento aggregativo e divertente per il team
Ecco un video che ti mostra come abbiamo realizzato una foto di gruppo per 120 dipendenti in piena pandemia, rispettando tutte le norme di sicurezza, coinvolgendo i dipendenti e creando uno strumento di comunicazione per l'azienda.
Se vuoi realizzare una foto di gruppo aziendale utile per la tua comunicazione non esitare a contattarci. Creeremo per te la migliore esperienza possibile per i tuoi dipendenti.
Comments